Udinese e Malta, che rimonte di goleada! Il “Rocco” debutta in maniera effervescente sui campi del FVG

Udinese e Malta sono le prime compagini a sorridere nel 35esimo Trofeo “Nereo Rocco” per Allievi Under 17 al via sui campi del Friuli Venezia Giulia nella sua prima incarnazione in era-pandemia. Entrambe le formazioni, curiosamente, vincono con un poker in rimonta le proprie gare di esordio nel medesimo girone.

Le zebrette risalgono la china contro il Bologna, che era passato a condurre per ben due volte, mettendo la freccia grazie allo scatenato Di Lazzaro autore di una doppietta (fra cui un tiro a giro alla Insigne da spellarsi le mani) e anche alle parate dell’estremo difensore Mosca. I maltesi se la vedono brutta con il Rijeka, ma con un gioco paziente ed organizzato sistemano le cose trascinati in particolare da R.Caruana (doppietta anche per lui) e Leonardi. Nel girone B meno spettacolo e piu’ tensione agonistica: il Venezia passa di misura sulla Triestina, divorandosi anche un penalty, match ad alta tensione e recriminazioni fra Pordenone e Koper che impattano forse con i nervi leggermente troppo scoperti.

RISULTATI girone A: Rijeka-Malta 2-4, Bologna-Udinese 2-4, girone B: Venezia-Triestina 1-0, Pordenone-Koper 2-2.

PROGRAMMA ODIERNO SECONDA GIORNATA Udinese-Malta (Cussignacco, 17) Bologna-Rijeka (S.Lorenzo, 17.30), Triestina-Koper (Varmo, 17.30), Venezia-Pordenone (Cormons, 19).