Presentazione

La ASD Torneo Internazionale Città di Gradisca  con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Gorizia, il Comune di Gradisca d’Isonzo, la Federazione Nazionale Gioco Calcio, il Coni e Fondazione Carigo, organizza nel periodo dal 19 al 24 settembre  2017 la 32esima edizione del Torneo Calcistico Internazionale “Città di Gradisca” – Trofeo Nereo Rocco, al quale parteciperanno club provenienti da tutto il mondo e le più prestigiose squadre italiane della categoria Allievi under 17.
Alla manifestazione di Gradisca d’Isonzo parteciperanno 700 tra atleti tecnici ed accompagnatori provenienti da varie parti del mondo, cui vanno aggiunti gli osservatori delle maggiori società italiane ed europee, i giornalisti ed i tifosi al seguito delle varie squadre per un totale di oltre 1000 persone che soggiorneranno nella nostra Regione per oltre una decina di giorni. Si giocherà su una ventina di campi del FVG e del Veneto.
Gradisca e il suo elegante centro storico si vestiranno a festa nella settimana che precede il torneo con la riproposizione di manifestazioni collaterali.