NAZIONALE AMPUTATI A GORIZIA ASSIEME AI PULCINI: UNA LEZIONE DI SPORT E DI VITA

Lo stadio Bearzot di Gorizia ha ospitato per il secondo anno consecutivo, nell’ ambito del Trofeo Rocco , un match di esibizione della Nazionale Italiana Calcio Amputati​. Il raduno, che vede la squadra ospite delle strutture di Lignano Sabbiadoro, coinvolge14 giocatoriche lavor!no sotto le direttive del CT​ Renzo Vergnani, dell’allenatore in seconda​Paolo Zarzana​ e dell’allenatore dei portieri​ Federico Bee.
Gli allenamenti collegiali sono improntati alla finalizzazione della preparazione tecnica in vista del torneo internazionale del Sei Nazioni di Varsavia (6-9 settembre).

Al raduno erano presenti il Presidente FISPES​ Sandrino Porru​ e la Vicepresidente federale​ Antonella Munaro, accolti dal presidente del Torneo Rocco, Franco Bonanno. “Una presenza che commuove e ci onora- ha affermato quest’ultimo- . L’insegnamento che ci danno questi ragazzi, in grado di superare i propri limiti fisici e psicologici, va oltre persino al concetto di sport. Sono felice che la loro esibizione sia avvenuta in concomitanza con il primo torneo Pulcini “Nereo Rocco”: per i bambini incontrare questa realtà penso sia stato importantissimo”